Differenze tra le versioni di "Victor Farias"

Da Libro bianco.
(Creata pagina con 'Autore di ''Heidegger e il nazismo'' (ed. it. 1988) e, più recentemente, di ''L'eredità di Heidegger (nel neonazismo, nel neofascismo e nel fondamentalismo islamico)'' (2008). …')
 
Riga 1: Riga 1:
 
Autore di ''Heidegger e il nazismo'' (ed. it. 1988) e, più recentemente, di ''L'eredità di Heidegger (nel neonazismo, nel neofascismo e nel fondamentalismo islamico)'' (2008).
 
Autore di ''Heidegger e il nazismo'' (ed. it. 1988) e, più recentemente, di ''L'eredità di Heidegger (nel neonazismo, nel neofascismo e nel fondamentalismo islamico)'' (2008).
  
''Heidegger e il nazismo'' è stato celebrato dalla stampa di tutto il mondo come il "libro rivelazione" sul "nazismo di Heidegger". Si tratta, in realtà, di un ''pamphlet'' scandalistico pieno di affermazioni diffamatorie totalmente prive di basi documentali e interpretative. La natura diffamatoria del libro di Farias è dimostrata nel libro di [[http://www.eudia.org/index.php/ebook/70-heidegger-e-la-politica-anatomia-di-uno-scandalo|François Fédier ''Heidegger a la politica: Anatomia di uno scandalo'' (ed. it. 1993)]]. Ciononostante
+
''Heidegger e il nazismo'' è stato celebrato dalla stampa di tutto il mondo come il "libro rivelazione" sul "nazismo di Heidegger". Si tratta, in realtà, di un ''pamphlet'' scandalistico pieno di affermazioni false e tendenziose, totalmente prive di basi documentali e interpretative. La natura diffamatoria del libro di Farias è ampiamente dimostrata nel libro di [http://www.eudia.org/index.php/ebook/70-heidegger-e-la-politica-anatomia-di-uno-scandalo|François Fédier ''Heidegger a la politica: Anatomia di uno scandalo'' (ed. it. 1993)]. Ciononostante, esso continua ad essere utilizzato come riferimento dalla pubblicistica accademico-giornalistica sul "caso-Heidegger".

Versione delle 13:01, 10 ott 2010

Autore di Heidegger e il nazismo (ed. it. 1988) e, più recentemente, di L'eredità di Heidegger (nel neonazismo, nel neofascismo e nel fondamentalismo islamico) (2008).

Heidegger e il nazismo è stato celebrato dalla stampa di tutto il mondo come il "libro rivelazione" sul "nazismo di Heidegger". Si tratta, in realtà, di un pamphlet scandalistico pieno di affermazioni false e tendenziose, totalmente prive di basi documentali e interpretative. La natura diffamatoria del libro di Farias è ampiamente dimostrata nel libro di Fédier Heidegger a la politica: Anatomia di uno scandalo (ed. it. 1993). Ciononostante, esso continua ad essere utilizzato come riferimento dalla pubblicistica accademico-giornalistica sul "caso-Heidegger".